Come aiutare i clienti a raggiungere il benessere fisico e mentale, per costruire consapevolezza e contatto con se stessi? Prima di tutto riscoprendo il corpo umano e la sua capacità di rigenerarsi
per ristabilire la psiconeurochimica dello stato di salute: lo si può fare conoscendo i tre sistemi fondamentali che esercitano un controllo neuroendocrino sul sistema immunitario, modulandone l’attività in senso anti-infiammatorio. A partire da queste scoperte, la scienza ha proposto protocolli di cura olistici e naturali che utilizzano fitoterapici sulla base della loro azione sul network citochinico e non sui sintomi delle varie patologie (tumori, malattie autoimmuni, malattie cardiovascolari e psichiatriche).
Un incontro sarà dedicato al benessere della donna in menopausa, ai rimedi naturali più efficaci per aiutare le donne a trascorrere serene e in salute questa importante fase della vita.
Il numero massimo di partecipanti è di 30 iscritti
Le iscrizioni sono ancora possibili fino al 24 Novembre 2023
24 novembre 2023 – orario 16:00 /19:00
CANNABIS TERAPEUTICA: POSSIBILI APPLICAZIONI ALLA LUCE DELLA PNEI
Relatrice: dott.ssa Giusy Messina
19 gennaio 2024 – orario 16:00 /19:00
IL CUORE E LA CARDIOLOGIA: IL RUOLO DELL’ANGIOTENSINA 1-7
Relatrice: dott.ssa Giusy Messina
1 marzo 2024 – orario 16:00 /19:00
I RIMEDI NATURALI PER LA DONNA IN MENOPAUSA
Relatrice: dott.ssa Giusy Messina
GIUSY MESSINA
Psicolga specializzata in Psicoterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, svolge attività clinica e di ricerca nel campo della Psiconeuroendocrinoimmunolgia (PNEI). Ha collaborato con il Servizio di Rieducazione dell’Afasia dell’Ospedale Maggiore-Policlinico di Milano, dove si è occupata di ricerca, valutazione, diagnosi e riabilitazione dei disturbi afasici. È stata titolare di borsa di studio presso la Clinica Psichiatrica dell’Università degli Studi di Milano, collaborando allo studio e alla ricerca degli aspetti psicologici nelle malattie rare. Ha conseguito il
dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Bergamo, è relatrice in numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali. È autrice di più di 150 pubblicazioni scientifiche.
Attualmente ricercatrice presso l’International Institute of Pnei, è stata l’unicarelatrice italiana presente alla Conferenza Mondiale sulla Cannabis Terapeutica tenutasi a Tel Aviv nel marzo del 2022.